Sarda Giunco


Vai ai contenuti

Materie prirme

Banana

Pianta dalle larghe foglie, che essicate e sapientemente intrecciate si adattano con morbidezza ai nostri design senpre più esclusivi, che arredano con stile.

Rattan grigio perla

Un rattan pregiato dalle venature grigio/verdi, originario dell’Indocina. Il suo generoso spessore si abbina piacevolmente al suo colore unico nel suo genere.



Sarangbuaya

Pianta indonesiana palustre, comunemente chiamata anche Crocco. Essa è caratterizzata da un colore dai toni caldi ed avvolgenti che intrecciata con sapienza valorizza i nostri design.

Giacinto acquatico

Il Giacinto d’Acqua è una pianta acquatica che lasciata essiccare si trasforma in una resistente fibra naturale. Questa fibra è adatta alla costruzione di manufatti particolamente resistenti e duraturi.. come salotti, poltrone, divani, letti, cestini etc. In sintonia con la natura, i mobili con questa collezione, sono un esempio riuscito dell’utilizzo di questo materiale.

Abaca

L’abaca è una pianta di medio fusto coltivata nelle regioni tropicali ed equatoriali. Originaria delle Filippine, lasciata essiccare fornisce una fibra che intrecciata risulta resistente e duratura, che piacevolmente si combina con design moderni ed esclusivi facili da inserire in qualsiasi contesto e stile.


Midollino

Gioco di intrecci trasparenti e dai toni caldi, caratterizzano questi oggetti d’arredo. Il Midollino si ricava trafilando le canne del giunco, pertanto è il cuore, la parte interna molle. Si presenta in lunghi filamenti cilindrici, ideali per essere intrecciati manualmente, ottenendo una trama molto fitta, resistente e morbida.



Torna ai contenuti | Torna al menu